Codice di Condotta della Subnetwork
I publisher che sono Subnetwork si impegnano a mantenere un alto standard di qualità, trasparenza e cooperazione e saranno ritenuti responsabili delle attività dei loro Subpublisher.

Per gestire un account Subnetwork sulla rete Awin, la Subnetwork garantisce che essa e i suoi Subpublisher devono essere a conoscenza e rispettare sempre quanto segue:
Termini per i Publisher di Awin
Codice di Condotta di Awin
Awin Supplier Code of Conduct
Codice di Condotta per le Subnetwork di Awin
Le migliori pratiche per il Cashback di Awin
Codice di Condotta del Voucher IAB
Codice di Condotta per il Software Scaricabile IAB
Termini specifici del Programma Advertiser Awin
Regole e Orientamenti
Il mancato rispetto di una o più delle seguenti regole o linee guida può comportare l'adozione di azioni e sanzioni nei confronti dell'account della Subnetwork.
- I publisher della subnetwork devono utilizzare la Pagina del Profilo del Publisher per divulgare chiaramente che operano come una subnetwork.
- Le reti secondarie saranno unicamente ritenute responsabili per le azioni promozionali o omissioni dei loro Subpublisher, come se queste azioni o omissioni fossero le proprie. Qualsiasi violazione di una delle regole del Codice di Condotta o dei Termini per i Publisher commessa da un Subpublisher sarà trattata come una violazione commessa dalla relativa Subnetwork.
- I team di qualità delle Subnetwork devono fornire ad Awin i loro processi di conformità e mitigazione delle frodi per essere periodicamente rivisti e per ricevere raccomandazioni. Devono fornire contatto diretto per questioni di conformità e essere aperti e cooperativi a tutte le comunicazioni da parte di Awin o degli Advertisers.
- Le Subnetwork devono utilizzare il parametro di riferimento del click (clickref) dei loro link di tracciamento per identificare il Subpublisher responsabile di una vendita/un lead.
- Le Subnetwork devono utilizzare il campo URL per informare Awin dell'ultimo URL del Subpublisher di riferimento che ha generato la vendita/il lead.
- Awin avrà la totale discrezione su qualsiasi Subpublisher che promuove gli Advertiser tramite una Subnetwork e si riserva il diritto di sospendere o bloccare singoli Subpublisher dalla promozione degli Advertiser di Awin. Awin fornirà mensilmente alla Subnetwork l'elenco aggiornato degli URL precedentemente proibiti dalla rete Awin. Il Publisher deve assicurarsi che questi URL non abbiano la possibilità di promuovere gli Advertiser di Awin tramite la loro Subnetwork.
- Non è permesso che le Subnetwork lavorino come Subpublisher della tua Subnetwork.
- I publisher delle Subnetwork sono tenuti a riconoscere la ricezione di una notifica di violazione entro 24 ore e a fornire le informazioni richieste e la risoluzione entro 48 ore, a meno che non sia stato concordato diversamente con Awin.
Violazioni e Sanzioni
Requisito dello Stato Soft Click
- Se viene identificata un’attività non conforme, il Publisher della Subnetwork viene immediatamente posto in stato soft click come primo passo sanzionatorio. Questo stato si applica a tutti i Subpublisher associati. Durante lo stato soft click, la commissione viene riconosciuta solo in condizioni specifiche. Queste sono dettagliate nella Politica Soft Click di Awin.
- Lo stato soft click può essere rimosso una volta che il Publisher della Subnetwork dimostri piena conformità con i termini e condizioni di Awin. I requisiti per la rimozione dello stato Soft Click sono indicati nella Politica Soft Click di Awin.
Escalation e Impostazione delle Sanzioni
Se il problema persiste, Awin si riserva il diritto di escalare il caso e imporre sanzioni. Queste possono includere lo stato soft click, lo stato non pagabile e la sospensione o chiusura dell’account.
Monitoraggio e Conformità
- Gli account dei Publisher della Subnetwork sono soggetti a monitoraggio continuo per garantire la conformità continua.
- Le attività ritenute non conformi e in violazione di questo Codice di Condotta della Subnetwork, del Codice di Condotta del Publisher e dei Termini del Publisher includono, ma non si limitano a: a. Cookie dropping/stuffing b. Brand bidding/ad hijacking c. Manipolazione del tracking d. Frode nelle transazioni e. Occultamento delle fonti di traffico f. Rifiuto di comunicare g. Sub-subnetworking
- Una lista ampliata di possibili violazioni è disponibile qui.
© 2025, AWIN s.r.l. Tutti i diritti riservati. Awin è parte di Axel Springer Group - P.IVA 04892790967 | Codice SDI: SU9YNJA. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, tradotta, memorizzata in un sistema di recupero, trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, di fotocopiatura, registrazione o altro, senza previa autorizzazione del proprietario del copyright.