Codice di condotta dei dipendenti
Preparato dal Compliance Officer, Awin AG
Preparato per i dipendenti Awin
Data Luglio 2023
Cari colleghi,
Nel nostro viaggio verso la creazione di un Network di Affiliate Marketing leader nel settore, i nostri valori e comportamenti svolgono un ruolo fondamentale. Essi definiscono il modo in cui vogliamo lavorare insieme, sia ora che in futuro, per garantire il successo aziendale a lungo termine e il benessere di ogni dipendente. Operiamo in un ambiente dinamico, in molti Paesi del mondo, e i nostri clienti, partner commerciali e altri stakeholder, oltre a noi stessi, si aspettano un comportamento responsabile, etico e conforme alle leggi locali. Sebbene questa sia una responsabilità personale di ognuno, ci assicuriamo che la conformità sia una parte essenziale del nostro lavoro quotidiano e vogliamo promuovere una cultura di onestà e fiducia in cui i manager fungano da modelli di ruolo nel promuovere una condotta eticamente corretta e conforme alla legge.
Il presente Codice di condotta dei dipendenti è un insieme vincolante di regole che fornisce un orientamento affidabile e trasparente per le nostre attività e i nostri comportamenti quotidiani. Combina i principi, i valori e le linee guida aziendali esistenti, che comprendono i requisiti etici, morali e legali. Poiché tutti noi siamo corresponsabili della reputazione della nostra azienda, il Codice si applica in egual misura a tutti: membri del consiglio di amministrazione, dirigenti e dipendenti.
I nostri valori chiave sono: Trasparenza, apertura, responsabilità e rispetto. La violazione del Codice di condotta per i dipendenti mina i valori che sosteniamo e la fiducia che riponiamo reciprocamente. Per questo motivo vi chiediamo di vigilare sul rispetto del Codice di condotta dei dipendenti nel vostro ambiente di lavoro e di affrontare apertamente eventuali violazioni o di chiedere consiglio se non siete sicuri di una determinata situazione o decisione.
Amiamo ciò che facciamo, ci divertiamo a lavorare insieme e operiamo in una cultura di rispetto e fiducia: lavoriamo tutti insieme per proteggerla. Grazie per il vostro costante sostegno e impegno, senza il quale il successo a lungo termine del nostro gruppo non sarebbe possibile.
Adam Ross CEO
David Lloyd COO
Virpy Richter CFO
Gary Reck CPTO
Ambito di applicazione
Il presente Codice di condotta per i dipendenti ("Codice") si applica alla AWIN AG e a tutte le società in cui la AWIN AG detiene una quota di maggioranza (insieme il "Gruppo Awin" o "Awin"), nonché a tutti i dipendenti del Gruppo Awin. Le sue regole rappresentano standard minimi di comportamento etico. Se la prassi legale comune, le disposizioni di legge, la giurisprudenza o altre norme applicabili in un paese in cui operiamo differiscono dalle disposizioni del presente Codice, sono sempre le rispettive norme più severe a dover essere applicate nei singoli casi.
Questo Codice non copre tutte le situazioni che possiamo incontrare. Non può sostituirsi all'integrità personale e al buon senso di ciascuno. Un importante prerequisito è che tutti noi conosciamo le regole relative al nostro lavoro, le nostre responsabilità e siamo consapevoli dell'impatto delle nostre azioni e decisioni.
© 2024, AWIN s.r.l. Tutti i diritti riservati. Awin è parte di Axel Springer Group - P.IVA 04892790967 | Codice SDI: SU9YNJA. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, tradotta, memorizzata in un sistema di recupero, trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, di fotocopiatura, registrazione o altro, senza previa autorizzazione del proprietario del copyright.